OLBIA. Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Olbia Centro con l’accusa di tentata estorsione ai danni di una famiglia. I fatti risalgono al 15 marzo scorso, quando l’uomo avrebbe aggredito in strada i componenti di un nucleo familiare, cercando di farsi consegnare del denaro con violenza.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe bloccato l’auto della famiglia mentre stava rientrando a casa, colpendo più volte il finestrino con i pugni e chiedendo insistentemente del denaro. La denuncia è stata presentata il giorno successivo ai Carabinieri di Olbia.
Le indagini, condotte sotto il coordinamento della Procura di Tempio Pausania, hanno permesso di identificare rapidamente l’autore dell’aggressione grazie alle testimonianze e a una descrizione dettagliata fornita dalle vittime.
Sulla base degli elementi raccolti, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il 40enne è stato trasferito nel carcere di Sassari-Bancali, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
































