Olbia. C’è anche la Gialappa’s band tra gli ospiti della rassegna letteraria “Sul filo del discorso” organizzata dalla biblioteca Simpliciana e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Olbia. Il trio composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto presenterà il libro “Mai dire noi. Tutto quello che non avreste voluto sapere”.
L’appuntamento è in programma mercoledì 19 luglio alle 21:30 nella piazza dell’ex palazzo scolastico. “Si tratta di una bella novità che siamo sicuri verrà accolta con entusiasmo anche dai più giovani – dichiara la vicesindaca e assessora alla Cultura Sabrina Serra -. La presentazione del loro ultimo libro interesserà certamente tanti olbiesi e i numerosi turisti presenti in città. Invitiamo tutti a partecipare ad una serata all’insegna del divertimento, della satira e dell’allegria”.
I tre della Gialappa’s Band sono gli autori dei programmi che hanno segnato la storia della televisione, scopritori di molti dei più grandi comici italiani e, soprattutto, sono i proprietari delle voci fuori campo più divertenti, pungenti, taglienti, provocatorie e famose d’Italia.
Dopo oltre trent’anni insieme fatti di radio, TV e molto altro, Giorgio, Marco e Carlo hanno deciso di raccontarsi in un libro dalla triplice anima, in cui il filo conduttore è la loro voce. Infatti la loro vita insieme, narrata in coro dai tre, si alterna sia con capitoli in cui la parola spetta solo a uno di loro per ricordare aneddoti curiosi, sia con interviste ad alcuni dei grandi comici che hanno preso parte alle loro trasmissioni.
Una storia incredibile fatta di episodi assurdi con protagonista Carlo e scherzi imbarazzanti di Marco, figuracce di Giorgio e incontri ravvicinati con i personaggi più bersagliati. Per chi è cresciuto con “Mai dire Gol” e con le papere calcistiche, con gli strafalcioni e con le parodie più divertenti, con il mago Forest e le sigle di Olmo, il viaggio dietro le quinte della Gialappa’s è un libro imperdibile.
































