OLBIA. Saranno circa sessanta i bambini, tra i tre e i cinque anni, che lunedì 21 novembre parteciperanno alla “Giornata nazionale degli alberi” organizzata dal Cipnes.
All’interno delle aree dell’agglomerato industriale destinate a verde verranno piantati nuovi alberi e piantine autoctone fornite dalla Agenzia Forestas. I piccoli del centro per l’Infanzia “I folletti di Kines”, assistiti dalle maestre e dai tecnici del Cipnes, aiuteranno a mettere a dimora le piantine e apprenderanno l’importanza della riduzione delle emissioni, della prevenzione del dissesto idrogeologico e della tutela dell’ambiente.
“Sempre nelle aree verdi consortili – fanno sapere dal Cipnes -, come ormai avviene da anni per favorire lo sviluppo sostenibile, verranno reimpiantati anche tutti gli alberi che è stato necessario espiantare dai lotti in cui è stata avviata un’attività produttiva. Ogni albero reimpiantato ha un certificato che indica i suoi anni, le caratteristiche botaniche e la localizzazione passata”.
































