OLBIA. Con i soli voti (a scrutinio segreto) della maggioranza (17 a 6) il consiglio comunale, presieduto da Marzio Altana, ha nominato il nuovo capitano della compagnia barracellare di Olbia. Si tratta di Salvatore Dessì, 62 anni, originario di Ula Tirso ma olbiese di adozione, per 39 anni agente della Polizia di Stato e ora in pensione.
Dessì subentra a Domenico Ledda che ricopriva il ruolo di capitano fino al 28 aprile scorso quando il sindaco aveva sciolto l’attività della compagnia per sospette anomalie sul bilancio. Lo scorso 2 luglio è stato presentato un nuovo bilancio e dopo l’approvazione da parte dell’assemblea si sono svolte le nuove elezioni. Dessì era stato il secondo votato, proprio dietro Ledda, ma oggi il consiglio comunale, a scrutinio segreto, ha scelto l’ex agente di Polizia.
“Sono contento e onorato che il consiglio comunale di Olbia mi abbia conferito l’incarico di capitano dei barracelli – ha detto Dessì a Olbianova -. È un ruolo importante per il quale lavorerò con abnegazione e spirito di servizio nei confronti della città e del sindaco”.
Salvatore Dessì, il cui assessore di riferimento è Elena Casu, resterà a capo della compagnia per i prossimi tre anni.
































