Olbia 21 ottobre 2025 – Un uomo è stato pestato a sangue in viale Aldo Moro, nei pressi di via Peruzzi, a poca distanza dal cosiddetto “palazzo tugurio” dell’ex sede Asl. L’aggressione, avvenuta nella serata di oggi, avrebbe avuto i contorni di una vera e propria spedizione punitiva.
Secondo una prima ricostruzione, una banda di uomini si sarebbe scagliata con estrema violenza contro la vittima, un cittadino extracomunitario, colpendola ripetutamente fino a lasciarla a terra priva di sensi. Alcuni passanti avrebbero assistito solo fugacemente alla scena, descrivendo l’azione come rapidissima e messa in atto da un gruppo, composto da almeno tre persone, che poi si è dileguato nel buio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118. I soccorritori hanno trovato il giovane in condizioni gravissime e lo hanno trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II.
L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un regolamento di conti tra gruppi rivali. Non si esclude che vittima e aggressori possano provenire dallo stesso stabile da tempo al centro di segnalazioni per degrado e situazioni di forte tensione. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e chiarire le cause del violento episodio.
































