OLBIA. Si intitola “Preparandoci al Natale” l’open day dell’associazione Villa Chiara in programma l’8 dicembre con la visita alla struttura e l’inaugurazione del presepe e dell’albero di Natale della Comunità.
La serata comincerà a partire dalle 16:00 con la celebrazione della santa messa per l’Immacolata. “Da quando abbiamo iniziato con la posa della prima pietra, ogni 8 dicembre abbiamo sempre organizzato qualcosa per far vedere alle persone come va avanti la struttura – dichiara il presidente dell’Associazione, Tore Acca -. Vogliamo che la gente conosca quello che fanno i ragazzi e le attività all’interno di Villa Chiara”.
Dopo la messa, Rossella Scanu, in arte Selly, presenterà il suo libro “Come mare in tempesta”. Dialogherà con la poetessa il giornalista Mauro Orrù.
Verrà anche lanciato il “progetto panettone” con la vendita del dolce tradizionale natalizio. Il ricavato andrà a Villa Chiara. “Abbiamo i panettoni dalla pasticceria Latte e miele di Dessena – dice Tore Acca -. Cinquanta ci sono stati regalati dai proprietari e cinquanta li abbiamo acquistati noi. Le scatole sono state decorate dai nostri ragazzi.
Villa Chiara è un cantiere aperto e dobbiamo iniziare a fare il piazzale. C’è sempre bisogno di soldi. Se arriva qualche offerta non può che farci piacere”.
Durante la serata verrà allestita la “bancarella di Natale” con elaborati artistici dei ragazzi della Comunità.
































