OLBIA. Dopo l’incontro della Polizia di Stato con gli studenti dell’Istituto Deffenu di Olbia, gli agenti hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione con oltre 150 alunni di prima e seconda del liceo artistico De André.
Si è parlato dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, del body shaming e dell’adescamento on line. Particolare attenzione è stata dedicata ai rischi derivanti da un uso imprudente dei social media e delle chat di messaggistica, e alla condivisione di immagini private. In relazione a quest’ultimo aspetto è stato evidenziato come esistano organizzazioni criminali che lucrano estorcendo denaro anche a minorenni.
È stata sottolineata inoltre l’importanza di segnalare eventuali situazioni agli insegnanti o alle Forze dell’Ordine, anche attraverso l’app della Polizia “YouPol”. L’evento si è concluso con un dibattito che ha coinvolto direttamente i ragazzi ed ha evidenziato il ruolo fondamentale della Polizia di Stato nei vari progetti di diffusione della cultura della legalità.
































