OLBIA. Sono due gli eventi che la banda Felicino Mibelli ha organizzato nella data del 1° giugno. Si parte alle 16:30 è in programma la seconda edizione del progetto “La banda a scuola”. I musicisti della Mibelli incontreranno i fiati della scuola secondaria di primo grado, indirizzo musicale, Armando Diaz di Olbia.
“Una proficua collaborazione tra l’istituto scolastico olbiese e la banda – dichiara il direttore artistico Emiliano De Marco – che indubbiamente offre un’ulteriore opportunità agli allievi di entrambi le compagini scolastiche di stringere nuove amicizie, esibirsi in pubblico e conoscere da vicino il nostro mondo”.
L’ensemble di ottoni è stato preparato dai maestri De Marco e Pietro D’Amico, l’ensemble di flauti dalla da Giannella Meloni e l’ensemble di clarinetti da Dario Triscari. “Grazie al dirigente dell’Armando Diaz Francesco Scanu e ai docenti che hanno aderito con entusiasmo e determinazione al progetto – dichiarano il presidente della Felicino Mibelli Franco Demontis e il direttivo -. Grazie anche a tutta la comunità scolastica per aver accettato e condiviso la nostra proposta progettuale che ha come obiettivo primario quello di divulgare la cultura musicale e, in modo particolare, quella bandistica attraverso la promozione di una filiera musicale in grado di coinvolgere tutte le istituzioni musicali della città”.
Il secondo appuntamento è previsto alle 17:30. Si tratta del saggio di fine anno degli allievi della scuola di musica a orientamento bandistico. Si esibiranno gli allievi di flauto preparati dalla Giannella Meloni, gli allievi di clarinetto seguiti da Dario Triscari, gli studenti di sassofono di Riccardo Berutti, gli allievi di ottoni di De Marco e quelli del corso di percussioni tenuto da Elio Mancini. Il saggio si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani per orchestra di fiati e percussioni.
































