invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Olbia in crisi, ma Surace promette un rilancio: “I numeri contano”

La scuola calcio Bruno Selleri si unisce al progetto

Salvatore Cristofaro di Salvatore Cristofaro
7 Ottobre 2024 ore 00:11
in Sport
Tempo di lettura 3 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OLBIA. Dopo cinque partite e un solo punto in classifica, il presidente Guido Surace affronta la stampa, annunciando la ricerca di un nuovo allenatore e la possibilità di vedere in campo Bubacar Kanta. In una giornata amara, un momento di speranza: la storica scuola calcio Bruno Selleri sigla un accordo di affiliazione con l’Olbia, portando avanti il legame tra la famiglia Selleri e il club.

Dopo la partita ci si aspettava l’intervento di qualcuno dei protagonisti della pessima prestazione odierna, ma in sala stampa non si presenta nessuno. Come spesso accade, è necessario che qualcuno si faccia avanti e chi meglio del Presidente, Guido Surace, potrebbe farlo? Come un’araba fenice che risorge dalle ceneri, Surace appare nei momenti di difficoltà e come sempre ci mette la faccia.
Con un sorriso plastico e l’espressione di chi sembra aver appena vinto alla lotteria, il massimo rappresentante dell’Olbia entra in sala stampa senza preoccuparsi troppo dell’abbigliamento, indossando un look molto casual. Surace esordisce ammettendo che la squadra sta attraversando un momento difficile, e i numeri ne sono una conferma: cinque partite giocate, un solo punto in classifica, ultimi tra gli ultimi. “Questo è il calcio”, aggiunge con rassegnazione.

Se all’inizio della stagione si parlava di una preparazione partita in ritardo e si chiedeva pazienza per dare tempo alla squadra di trovare i propri equilibri, ora non ci sono più scuse. Questo è chiaro a tutti: dai vertici societari, agli allenatori, ai vari direttori, fino al team manager.

L’Olbia è stata assemblata in tempi stretti, è vero, ma il lettore si domanda quale sia l’ammontare degli ingaggi di chi scende in campo e si rende protagonista di una débâcle come quella vista finora. La classifica attuale riflette i valori espressi in campo? Oppure, come molti sostengono, si tratta di un problema di personalità? Chiediamo alla società che faccia chiarezza su questi interrogativi così come occorre capire quali sono le reali aspettative per il futuro.

In merito alla gara odierna Surace dichiara: “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna (probabilmente riferendosi alla punizione di Furtado parata da Silvestrini), ma posso assicurare che l’intera squadra sta lavorando per portare l’Olbia più in alto”. Osservando la classifica, con un solo punto, sembrerebbe che serva davvero poco per migliorare.

Il presidente prosegue: “Stiamo cercando un nuovo allenatore, ma al momento non posso aggiungere altro. Non cerchiamo altri giocatori, stiamo aspettando con ansia che la questura ci rilasci il permesso di soggiorno per Bubacar Kanta, che ci sarebbe molto utile”.
Alla domanda su cosa non abbia funzionato dopo cinque partite, con un solo punto, Surace risponde: “È chiaro che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Proprio per questo trascorrerò ancora più tempo accanto alla squadra, per sistemare ciò che necessita di aggiustamenti”.

Quando gli viene chiesto se durante la settimana ci siano state trattative per il nuovo allenatore, Surace conferma: “Le trattative sono sempre in corso”. Riguardo alla prestazione odierna, peggiore rispetto a quella vista nel primo tempo di Anzio, ammette: “Non posso esprimermi sull’aspetto tecnico, ma è evidente che quando si cambia allenatore, i giocatori restano disorientati. Adesso dobbiamo cercare di fare gruppo e guardare avanti”.

Sul tema dell’esonero di Marco Amelia, il presidente commenta: “Marco Amelia è una persona eccellente, ma io provengo dal mondo della finanza, dove i numeri contano. Tutti siamo giudicati in base ai risultati e, se dopo quattro partite abbiamo solo un punto, non possiamo ignorare l’importanza dei numeri anche nel calcio”.

Alla domanda sull’unione dello spogliatoio, Surace risponde: “Non sono dentro lo spogliatoio, ma sono portato a pensare che ci sia unità. Altrimenti qualcuno me lo avrebbe già detto”.

Conclusa la conferenza stampa con poche domande, arriva un momento positivo in una giornata amara: Massimiliano Varrucciu? Uomo marketing della società, annuncia in diretta l’affiliazione della scuola calcio BRUNO SELLERI all’Olbia Calcio. Tutti ricordano Bruno Selleri come giocatore, poi Presidente e infine Direttore Sportivo dell’Olbia di molti anni fa. Selleri è un’icona calcistica per la città, e oggi la sua eredità continua attraverso la scuola calcio che porta il suo nome. Il legale rappresentante, Emanuela Selleri, ha firmato un accordo di stretta collaborazione con l’Olbia Calcio.

Visibilmente emozionata, Emanuela ha chiamato a sé le sue sorelle Alessandra ed Elisa, dichiarando: “Per noi è come tornare a casa. Fin da piccole abbiamo frequentato il Bruno Nespoli, portandoci a casa tante emozioni condivise con nostro padre. Siamo felicissime di aver trovato questo accordo, che porterà soddisfazioni ad entrambe le parti”.

Riflettendo sul difficile momento dell’Olbia Calcio, Emanuela ha concluso citando una massima del defunto padre: “Quando a mio padre dicevano ‘È dura’, lui rispondeva dicendo: ‘Se è dura per noi, che ci impegniamo al massimo, rispettiamo tutti e siamo onesti, per gli altri deve essere drammatica’.”

Nei prossimi giorni ci si aspettano novità dalla dirigenza riguardo al nuovo allenatore.

Articolo precedente

Isole sorelle, popoli fratelli. Navigantes a Bonifacio

Prossimo articolo

Olbia. Il presidente del Consiglio minacciato su Facebook denuncia 15 persone

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova