invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Olbia – Flegrea Puteolana 1-3. Giornata amara al Nespoli

L’Olbia lotta ma cede 3-1 alla Flegrea che domina il primo tempo. La Curva Mare annuncia lo scioglimento, creando incredulità sugli spalti

Salvatore Cristofaro di Salvatore Cristofaro
27 Ottobre 2024 ore 16:44
in Sport, Top
Tempo di lettura 4 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OLBIA. Con un sonoro 3 a 1 la Flegrea Puteolana liquida la pratica Olbia. I bianchi di casa hanno messo in gioco tanta determinazione ma il calcio è uno sport che si concretizza con il tiro in porta, concetto ben chiaro agli ospiti che in tre occasioni nei primi quarantacinque minuti della gara hanno blindato il risultato. Gli autori Palma, Mungo e Dammacco per la Puteolana, mentre il gol della bandiera per l’Olbia  è stato siglato da Lucarelli

Oggi al Nespoli è di scena la Flegrea Puteolana, unica squadra ancora imbattuta in questo girone di Serie D. Gli ospiti hanno costruito la squadra per puntare alle prime posizioni in classifica e vantano uno score di tre vittorie, cinque pareggi e, appunto, zero sconfitte, undici gol realizzati e sette subiti. L’Olbia, invece ristagna in fondo alla classifica ed è alla ricerca di punti – possibilmente tre – per avviare una rinascita che, almeno sul piano del gioco, del coraggio e della determinazione inizia a intravedersi dall’arrivo del nuovo allenatore.

Per la gara odierna Lucas Gatti lascia in panchina Marie Sainte, ancora acciaccato, preferendogli Stefano Pani, che si unisce a Lucarelli, Arboleda e Yanovsky per formare il quartetto difensivo. A centrocampo, Maspero si posiziona davanti alla difesa, con Staffa e Marroni, quest’ultimo al suo esordio da titolare, che completano il centrocampo. In avanti, Furtado è supportato da Costanzo sulla sinistra e De Grazia sulla destra, con quest’ultimo libero di accentrarsi.

Dopo otto minuti dalla gioco, De Grazia ha l’opportunità per portare in vantaggio l’Olbia: calcia a colpo sicuro, ma Polverino interviene e devia in angolo. L’Olbia appare organizzata e gestisce bene il possesso palla, cercando di sfondare sulla sinistra. Al quattordicesimo, Costanzo, ben servito da Marroni, si presenta in area, ma l’azione sfuma. Come spesso accade, dopo un gol mancato arriva quello subito: al ventesimo minuto, i campani, al secondo calcio d’angolo consecutivo, trovano la rete. La palla, calciata dalla bandierina, colpisce la traversa e, sulla ribattuta, Palma è pronto a insaccare. Olbia 0 – Flegrea Puteolana 1.

Non finisce qui! Al venticinquesimo, su un rinvio fortunoso dal centrocampo, gli avversari raddoppiano. Mungo calcia e coglie Di Chiara fuori dai pali, portando a due le marcature per i campani. Subito dopo la mezzora (35°) Costanzo restituisce male una palla, sull’alleggerimento all’indietro si inserisce Dammacco che entra in area e calcia a colpo sicuro. Terzo gol degli ospiti. Incredibile ma vero.

A cinque minuti dalla fine Staffa viene atterrato in area ma per l’arbitro è solo calcio d’angolo sulla ribattuta della difesa Maspero calcia a giro e Polverino mette ancora in angolo, un minuto dopo ecco il gol dell’Olbia, Furtado dalla sinistra mette bene al centro di testa si avventa Lucarelli che insacca.

Il primo tempo termina così con gli ospiti in vantaggio per 3 a 1 e l’incredulità dei 398 presenti allo stadio per via dell’assenza dei supporters della Curva Mare. Sugli spalti corre voce che la Curva si sia sciolta ma ne sapremo di più nelle prossime ore, intanto l’assenza dei tifosi pesa eccome.

Alla ripresa delle ostilità nessuna sostituzione, la squadra di casa continua a macinare gioco ma sono gli ospiti a presentarsi in avanti su un alleggerimento sbagliato (un altro) di Yanovsky, l’attaccante Dammacco calcia a colpo sicuro ma Di Chiara che almeno questa volta c’è. A questo punto Gatti provvede ad alcune sostituzioni, fuori Staffa, Maspero e Costanzo per Cabrera, Marie Sainte e Bertini.

Il mister dei bianchi fa uscire un Furtado evanescente e inconcludente e al suo posto fa entrare Santi ma il risultato non cambia, la squadra sembra aver perso quella verve e determinazione vista ad inizio di gara e il sostituto in attacco non sembra in grado di impensierire la difesa avversaria.

Quando mancano dodici minuti alla fine del tempo regolamentare Arboleda salta a vuoto, si inserisce l’ex Marotta ma nell’allungo si infortuna e l’azione sfuma. Un minuto dopo Lucarelli e Russo si fanno espellere per reciproche scorrettezze. La gara si avvia verso la conclusione senza grandi sussulti con l’Olbia che rimedia la sesta sconfitta e adesso anche i discorsi sulla salvezza si fanno sempre più difficili.

A fine gara giunge un comunicato della Curva Mare. “La Curva Mare Olbia si scioglie. Non abbiamo altro da aggiungere, i fatti e l’accaduto lo teniamo per noi. Compreso il futuro. Lunga vita agli Ultras”.

Olbia: Di Chiara, Lucarelli, Costanzo (62° Bertini), De Grazia, Furtado (72° Santi), Pani, Staffa (54° Cabrera), Yanovsky (75° Rizzi), Maspero (60° Marie Sainte), Arboleda ©, Marroni. A disp. Rizzitano, Anelli, Totti, Caggiu. Allenatore Lucas Gatti.

Flegrea Puteolana: Polverino, Mungo, Mascari (88° Cherubini), Balzano, Cess (72° Lo Cocco), Russo, Occhiuto, Palma © (66° Diabatè), Astemio, Montuori, Dammacco (54° Marotta 81° Coniglio). A disp. Leone, Sbuttoni, Bombaci, Casile. Allenatore Salvatore Marra.

Arbitro. Rehmet Jusufoski della sezione di Mestre

Reti.20° Palma (FP),25° Mungo (FP), 35° Dammacco (FP), 43° Lucarelli (O),

Ammoniti. Furtado (O), Palma (FP), Mungo(FP), Russo (FP), Lucarelli (FP)

Espulsi. Russo (FP), Lucarelli (FP)

Calci d’angolo. 6 a 5 per la Flegrea Puteolana

Spettatori. 398

Risultati

Classifica

Marcatori

Prossima Partita

Articolo precedente

Olbia. A dicembre ritorna il Memorial Rita Denza

Prossimo articolo

Olbia. Consorzio molluschicoltori: “Persi 5mila quintali di prodotti”

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova