OLBIA. È in programma venerdì 24 febbraio al liceo scientifico Mossa un incontro tra Polizia Postale e studenti per parlare di bullismo e cyberbullismo. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Adotta un bullo”, attivo dal 2018.
Nell’aula magna della scuola, gli agenti incontreranno gli studenti di sei classi prime, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, genitori e insegnanti, per discutere su come supportare gli adolescenti nel loro rapporto con la tecnologia. Un secondo incontro con la Polizia Postale che coinvolgerà le altre classi prime è previsto per il mese di maggio.
A breve, inoltre, partiranno le lezioni in modalità peer to peer gestite dai ragazzi del progetto “Adotta un bullo”. “Gli studenti – fanno sapere dallo Scientifico -, dopo aver seguito una formazione che li ha visti impegnati per oltre 30 ore, sono pronti a diffondere buone pratiche per il benessere scolastico.
Per tutti gli alunni in difficoltà, o che abbiano semplicemente bisogno di un confronto, è attivo sul sito della scuola il modulo di segnalazione, gestito nella totale discrezione”.
Per informazioni sul progetto: adottaunbullo@gmail.com
































