OLBIA. Un boato nel silenzio della notte. La banda del buco è tornata a colpire a Olbia e questa volta ha preso di mira la panetteria Lepori, all’angolo tra via Vignola e via Veronese.
Il furto è avvenuto intorno alle 2:30 del mattino. Un ladro solitario ha scagliato una pietra contro la porta a vetri del negozio, sfondandola, e si è infilato all’interno. “Ha afferrato l’intero registratore di cassa e l’ha portato via. All’interno c’era un fondo cassa di circa 160 euro”, racconta William Lepori.
Durante la fuga, il malvivente ha perso alcuni oggetti, tra cui una sim e altro materiale, ora al vaglio degli inquirenti. Il furto è stato denunciato e sul caso indagano le forze dell’ordine.
La panetteria è una delle sedi dell’azienda Lepori, impresa a conduzione familiare attiva anche nella zona industriale e con altri sei punti vendita sul territorio. “Non avevamo mai subito un furto da quando siamo a Olbia” è il commento amaro del titolare.
Il danno complessivo, tra cassa, vetri e attrezzature, supera i mille euro. Le telecamere di sorveglianza e gli elementi ritrovati potrebbero ora fornire indizi utili a risalire all’autore del colpo.
Sempre ieri notte ignoti hanno sfondato la porta laterale del ristorante tipico sardo Disizos Sardos, in via Pala, nel centro storico di Olbia, portando via un ingente quantitativo di vino. Il colpo è stato messo a segno all’alba, intorno alle 5:00, approfittando del poco movimento in strada.
































