OLBIA. Fino al prossimo 5 agosto è possibile presentare domanda per ottenere le borse di studio per merito. Sono previste a conclusione del ciclo di studio per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
“Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno siamo riusciti ad erogare le borse di studio destinate agli studenti meritevoli della nostra città – dichiara l’assessora alla Cultura Sabrina Serra -. Si tratta di un riconoscimento tangibile dell’impegno e delle eccellenti prestazioni scolastiche dei nostri giovani. Il nostro obiettivo è garantire che il talento e la dedizione vengano riconosciute a prescindere dal reddito, permettendo così a ogni studentessa e a ogni studente di sviluppare appieno il proprio potenziale.
Crediamo fermamente che investire nell’educazione dei ragazzi significhi investire nel futuro della nostra comunità. Continueremo a lavorare con impegno per sostenere i ragazzi, assicurando che abbiano tutte le opportunità necessarie per eccellere e contribuire positivamente alla società”:
Le borse di studio saranno assegnate secondo questi criteri:
scuola secondaria di primo grado
- votazione 9: 200 euro
- votazione 10 e 10 e lode: 300 euro
scuola secondaria di secondo grado
- votazione da 90 a 95: 250 euro
- votazione da 96 a 98: 350 euro
- votazione da 99 a 100: 400 euro
“Auguro a tutti gli studenti e alle loro famiglie buone vacanze estive – dice l’assessora alla Cultura -, un periodo di meritato riposo e di preparazione per il prossimo anno scolastico”.
































