★VIDEO★ OLBIA. L’aeroporto Olbia Costa Smeralda vola alto. Alle 12:13 di questa mattina, con sette minuti di anticipo, il primo volo da Dubai della compagnia emiratina Flydubai , un boing 737 800 Max, è atterrato nel capoluogo gallurese accolto dal tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco e dal personale dello scalo olbiese.
Un evento che l’AD di Geasar, Silvio Pippobello, ha definito “storico” perché, per la prima volta, la Sardegna apre ai collegamenti intercontinentali diretti e permetterà ai sardi di essere connessi con tutto il mondo.
Presenti alla conferenza stampa e alla cerimonia di inaugurazione il CEO di Flydubai, Ghaith Al Ghaith e il vicepresidente delle operazioni commerciali Jeyhun Efendi; la vicesindaca di Olbia Sabrina Serra, il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e il capo di gabinetto dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna Andrea Cocco.
“Dubai – ha detto Pippobello – è uno degli aeroporti più frequentati al mondo e questo per noi sardi significa poter raggiungere tantissime destinazioni in tutto il pianeta”.
Si potrà viaggiare in Business o in Economy class lite: per la prima classe i prezzi partono da 2.900 euro, tra andata e ritorno, mentre e le tariffe in Economy partono da 550 euro.
Il volo, spostato da Cagliari a Olbia per la poche prenotazioni registrate sul capoluogo isolano, sarà operativo tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato, fino al 30 settembre ma si punta ad allungare la stagionalità. “Per noi oggi è un giorno speciale – ha detto l’AD Ghaith Al Ghaith -. A Olbia siamo stati accolti con molto calore e sono convinto al cento per cento che chi arriverà da Dubai potrà sperimentare l’ospitalità degli abitanti di questa meravigliosa terra”.
E ha aggiunto: “Partiamo con il collegamento per offrire la possibilità di raggiungere l’Isola a chi ci arrivava attraverso altri collegamenti ma il nostro obiettivo è quello di raddoppiare i numeri dei visitatori, sviluppando la rotta e allungando la stagionalità”.
La compagnia emiratina conta su una flotta di oltre 79 aerei e collega 120 destinazioni. Olbia si aggiunge alle altre città italiane in cui opera Flydubai: Pisa, Napoli e Catania. Di seguito l’intervista a Ghaith Al Ghaith e alla prima passeggera arrivata in Sardegna con il volo di questa mattina ►
































