OLBIA. Sabato 16 dicembre ritorna “Babbo Natale vien dal mare”. A partire dalle 15:30 il lungomare Cossiga ospiterà il colorato corteo in partenza dal canale di Mogadiscio di tanti babbo Natale, elfi e renne a bordo di sup, canoe e kayak che tutti insieme traineranno la slitta carica di regali.
Lo specchio di mare su cui si affaccia la città diventerà ancora una volta il palcoscenico di un evento di beneficenza che coinvolge tutta Olbia. Ai bambini presenti, come ormai tradizione, babbo Natale offrirà dolci e regali.
L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Kinarmonia – Armonia del Movimento, con il patrocinio del comune di Olbia ed è reso possibile grazie alla disponibilità di tanti appassionati di sport acquatici e diverse realtà locali che ancora una volta offrono la propria collaborazione.
Anche quest’anno l’iniziativa di Babbo Natale vien dal mare, giunta alla settima edizione, nasce per raccogliere fondi per l’associazione Pollicino Onlus > , che si dedica alle necessità di minori che si trovano in condizioni di malattia o di difficoltà economica attraverso attività tra le quali l’assistenza domiciliare e scolastica. La raccolta fondi aiuterà l’acquisto di un respiratore per il reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia destinato alla ventilazione di piccoli pazienti in condizioni critiche.
Chi vorrà aderire con una donazione troverà lo stand dell’associazione Pollicino in prossimità del monumento ai caduti. “Ci siamo resi conto che Babbo Natale vien dal mare è uno degli eventi più attesi del periodo natalizio e questa per noi è davvero una grande soddisfazione – dichiara Maria Forteleoni di Kinarmonia -. Un gesto semplice ma efficace che ha un doppio scopo: raccogliere fondi per i bambini in situazioni precarie e regalare ai più piccoli un momento di gioia, attraverso uno spettacolo sul mare ricco dello spirito natalizio fatto di altruismo e solidarietà”.
Tra le novità di quest’anno la partecipazione degli allievi della scuola di danza Dance Point diretta da Francesco Decandia e Francesca Muzzetto che porteranno tutto il loro entusiasmo per coinvolgere il pubblico in un flashmob a ritmo di musica. “Divertimento sì, ma soprattutto uno sguardo a chi soffre – afferma l’assessora allo Sport, Elena Casu -. Babbo Natale vien dal mare è ormai una grande festa di tutta la città e un’occasione per diffondere il senso di altruismo e vicinanza verso i più piccoli e, perché no, riflettere su modalità diverse di fruire il mare della città di Olbia”.
Radio Olbia Web sposa nuovamente il progetto e sarà media partner dell’evento. “Per gli appassionati di SUP e kayak che vorranno unirsi al corteo sull’acqua in veste di babbo Natale o di elfo – fanno sapere gli organizzatori – l’appuntamento è dietro la chiesa della Sacra Famiglia alle ore 14.30”.
































