Olbia 7 dicembre 2025 – Fino al prossimo 21 dicembre il Tc Terranova conferma il suo ruolo centrale nel tennis isolano ospitando gli Assoluti sardi. L’appuntamento porta sui campi in greenset del parco Fausto Noce i migliori tennisti della Sardegna dopo un anno segnato dal forte richiamo dell’Olbia Challenger e dalla presenza di giocatori di alto livello.
Le gare sono iniziate con il torneo Open riservato ai tesserati dei circoli sardi, dai non classificati alla seconda categoria. In programma singolare e doppio maschile e femminile e doppio misto. Il singolare maschile presenta 143 iscritti, quello femminile 33; il doppio maschile conta 28 partecipanti e quello femminile 12; il doppio misto ne riunisce 32. Il totale supera i duecento atleti.
Il circolo di casa schiera Leonardo Mazzucchelli, Daniel Frasconi, Davide Vargiu, Andrea Mendola e Christian Musselli. Tra gli sfidanti figurano Lorenzo Rocco, Nicola Porcu, Niccolò Dessì e per il nord Sardegna Matteo Mura. L’edizione è sostenuta dal main sponsor Banco di Sardegna e conferma l’organizzazione collaudata del Tc Terranova dopo i risultati dell’Olbia Challenger.
“Un grande evento che chiude uno straordinario 2025, la ciliegina sulla torta che premia il grande lavoro di tutto il direttivo del circolo Tc Terranova – dichiara Giuseppe Bianco, presidente del Tc Terranova -. Aver ottenuto gli Assoluti sardi dalla Federazione Italiana Tennis e Padel dimostra il valore e il grande lavoro svolto dal circolo e dalla sua dirigenza (dal vicepresidente Nino Seu a Valentino Coizza, Gianni Masia, Antonello Schiaffino, Giovanni Tonzanu e Roberto Pattitoni), che si spende quotidianamente spaziando dall’attività sociale ai tornei internazionali. A iscrizioni aperte possiamo dire che il livello era già alto, ma l’auspicio è che ci sia il meglio delle racchette isolane, a livello sia maschile che femminile”.
































