OLBIA. Si è svolto questa sera, in occasione della Festa europea della musica, il saggio di violino degli allievi della Scuola Civica di Musica.
Durante la serata, organizzata dal comune di Olbia, si sono esibiti cinquanta alunni dei maestri Giuseppe Fadda (violoncello), Giuseppe Fresi Roglia (violino e musica d’insieme) e Riccardo D’Alò (chitarra), e del dj Cristian Orsini.
“La festa della musica è stata celebrata per la prima volta nel 1982, in Francia, e dal 1985 aderiscono tutte le città europee – spiega la vicesindaca e assessora alla Cultura, Sabrina Serra -. Oggi anche noi vogliamo festeggiare questo evento nel nome della musica con un saggio della nostra scuola civica, insieme ai nostri allievi e ai loro insegnanti. La musica unisce – sottolinea la Serra – ed ha un linguaggio universale che rende tutti più vicini”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore della scuola, Fabrizio Ruggero: “ I giovanissimi si preparano a diventare futuri comunicatori universali attraverso la musica – dichiara -. Siamo contenti di celebrare la festa anche quest’anno e siamo molto legati al tema scelto per l’edizione 2023: Viva la vita“.
































