Come da tradizione la seconda domenica di ottobre Olbia riprenderà ad essere la “Città delle biciclette”: l’8 ottobre il serpentone colorato dei ciclisti sfilerà nelle vie dei vari quartieri con migliaia di bambini, donne e uomini che per una mattina si riapproprieranno degli spazi cittadini.
La manifestazione, giunta alla 39^ Edizione, sarà quest’anno dedicata al tema della “Donazione degli organi”, per affiancare la costante opera di sensibilizzazione svolta dall’AIDO nazionale in questi primi cinquant’anni e dal “Gruppo Cittadino AIDO Ignazio Urtis” attivo in Città ininterrottamente da quarant’anni con molteplici iniziative soprattutto in ambito scolastico .
La maglietta con il logo che verrà consegnata ai primi 1000 iscritti sarà in vendita presso i seguenti punti: CASA SILVIA – AIDO – ASSOC. ONCOLOGICA P. SECCHI – ASSOC. UN INCONTRO UNA SPERANZA – SPAZIO CICLOFFICINA MARGHERITA HUCK – FANCELLO CICLI – S.C. TERRANOVA – ASSOC. ANPANA
Come ogni anno saranno coinvolte diverse Associazioni del volontariato cittadino a cui verranno devolute parte delle quote di iscrizione dell’evento. Seguiranno maggiori dettagli con il programma e le informazioni complete.
































