Al Nespoli Olbia e Recanatese chiudono 1-1 e con una forte contestazione dei tifosi. Si parte con un insolito coro degli ultras “Giocatori e società rispettate la città”. Al 5° minuto è la Recanatese che si presenta in area il tiro di Zammarchi è parato. L’Olbia appare più organizzata e cerca di pressare, si capisce subito che i bianchi cercano il gol a tutti i costi.
Al 9° Ragatzu imbecca Biancu colpo di testa del numero 21 olbiese e palla fuori. Primo cambio per la recanatese, esce l’infortunato Carpani ed entra il numero 7 Minicucci. E’ Mordini che continua a farsi sentire sulla fascia. Arriviamo così al 15° Ragatzu prende palla dalla sinistra cross in area Contini non riesce a trovare il tempo e la palla viene respinta sulla riga.
La Recanatese mantiene una difesa alta, ma l’Olbia pressa, vuole l’intera posta in palio. Passiamo al 18° ottimo controllo di Ragatzu, tira ma il portiere Fallani para. Al 21° tiro a rientrare di Biancu, fuori misura. La Recanatese rimane molto ben organizzata e gioca corta e quando può cerca di pungere in avanti.
Al 26° Ragatzu in fase di ripiegamento lancia lungo per Contini, lunga sgroppata dell’attaccante Olbiese che calcia ma la palla passa rasente al palo. 28° ammonito Sueva per gioco falloso. Ancora l’Olbia al 35° è ancora Ragatzu che crossa per Contini che colpisce di testa palla di poco fuori.
Il primo tempo si chiude con una prevalenza nel possesso dell’Olbia che in vero ha creato le sue occasioni ma per imprecisione il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
Inizia il secondo tempo con un altro cambio per la Recanatese esce Zammarchi ed entra Ventola ma al 49° gli ospiti passano in vantaggio cross dalla destra di Ferretti colpo di testa di Sbaffo Recanatese 1 Olbia 0.
Al 55° tiro di La Rosa il portiere non trattiene Ragatzu calcia palla in gol, ma in netta posizione di fuorigioco.
68° Cambio per l’Olbia esce Incerti entra Minala nel frattanto ammonito anche Mordini. Aleggia un po di nervosismo nella squadra bianca che ha perso un po di lucidità.
Angolo per la Recanatese al 76° sugli sviluppi batti e ribatti in area para Gelmi. Disarmante Minala al terzo pallone perso il pubblico inizia a contestare, intanto Occhiuzzi provvede a cambi, esce Mordini per Babbi esce Sueva per Renault.
Girata al volo di Ragatzu palo e siamo al 77°. L’Olbia insiste ma anche la sfortuna nega il gol ai bianchi fino al 79° cross su punizione in area e Brignani finalmente insacca. Adesso l’Olbia cerca di stringere i tempi.
All’ 81° La Rosa al volo il portiere smanaccia sulla traversa, sul calcio d’angolo successivo la colpo di testa di Ragatzu e palla vicino al palo.
Cambio per la Recanatese esce Somma entra Pacciardi, esce ancora Ferretti entra Senigagliesi. Si fa vedere Ragatzu che dalla distanza impegna Fallani. L’Olbia continua a pressare ma si scopre molto. Cross di Ragatzu al 92° palla che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori.
Dopo i quattro minuti di recupero il signor Rispoli fischia la fine e così come iniziato il pubblico scandisce ancora: “Giocatori e società rispettate la città”.
TABELLINO
Olbia: Gelmi, Brignani, Bellodi, Travaglini, Sueva (Renault), Incerti (Minala), La Rosa, Biancu, Mordini (Minala), Ragatzu, Contini
In panchina: Van Der Want, Renault, Gabrieli, Emerson, Fabbri, Secci, Occhioni, Zanchetta, Minala, Konig, Babbi, Boganini. All. R. Occhiuzzi.
Recanatese: Fallani, Somma (Pacciardi), Tafa, Ferrante, Longobardi, Ferretti, Raparo, Morrone, Carpani (Minicucci), Zammarchi (Ventola), Sbaffo.
In panchina: Bagheria, Amadio, Quacquarelli, Alfieri, Pacciardi, Minicuci, Ventola, Senigagliesi (Ferretti), Meloni. G. Pagliari
Calci d’angolo 9 a 4 per l’Olbia
Arbitro Rispoli. Gol Sbaffo (R ) 49’, Brignani (O) 79’
Risultati
Classifica
































