Il candidato a sindaco per la grande coalizione, Augusto Navone ha inviato una nota in cui parla di cambiamenti climatici e della necessità di intervenite subito per quanto riguarda il piano di mitigazione del rischio idrogeologico a Olbia.
“Ricordiamo bene – scrive Navone – quando 8 anni fa ad Olbia una tragedia ha portato via tante vite umane, devastato famiglie e creato danni economici e psicologici con i quali ancora facciamo i conti. Un cataclisma che non deve più ripetersi e bisognava attivarsi subito per mettere al sicuro Olbia”.
Il Governo con il piano Italia Sicura – si legge nella nota inviata dall’ufficio stampa – aveva stanziato per Olbia ben 150 milioni di euro. In molte parti della nostra nazione le opere finanziate sono già state realizzate. Ad Olbia, invece, le risorse sono state spese in minima parte e comunque le opere incongrue non sono state interamente realizzate.
Chi avrebbe dovuto prendersi cura della nostra città, e della nostra incolumità, non lo ha fatto, e chi adesso vuole addurre giustificazioni sui ritardi o presentare progetti futuri inesistenti non è credibile.
Ora stiamo rischiando di perdere quelle risorse non utilizzate e noi olbiesi resteremmo danneggiati e beffati. Basta promesse, basta chiacchiere. Con noi subito azioni concrete per prevenire e contrastare il rischio idrogeologico a Olbia”,
































