SASSARI. È deceduta questa notte alle Cliniche San Pietro, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, Giovanna Satta. La donna, venticinque anni, residente a Padru, sarebbe morta per un arresto cardiaco a seguito di un’emorragia durante il parto cesareo.
Sabato scorso era stata accompagnata al nosocomio sassarese per un controllo. I medici, che monitoravano la donna da mesi per un problema alla placenta, avevano deciso di ricoverarla. Le sue condizioni di salute, infatti, erano peggiorate.
La notte scorsa aveva partorito all’ottavo mese di gravidanza. Il suo cuore avrebbe smesso di battere poco dopo. Le condizioni della piccola sarebbero buone.
Giovanna Satta lascia altre due figlie, di un anno e mezzo e di tre anni, insieme al marito con cui il 9 ottobre scorso aveva festeggiato due anni di matrimonio.
La scomparsa della giovane mamma ha destato grande shock a Padru, in cui era conosciuta da tutti.
“È una situazione per la quale non ci sono parole – ha dichiarato il sindaco di Padru, Antonello Idini -. In paese oggi c’è un silenzio surreale. L’intera comunità è sconvolta.
Ci metteremo immediatamente a disposizione attraverso le nostre assistenti sociali per dare un supporto umano e materiale alle famiglie colpite da questo lutto e in particolare alle tre bambine”.
Nel frattempo è stata disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.
































