C’è preoccupazione e paura ad Arzachena per alcuni episodi che stanno minando la sicurezza e la tranquillità della cittadina smeraldina. Diverse esplosioni sono state avvertite in più parti del paese, destando sconcerto e paura nella popolazione.
L’ultimo episodio è di ieri notte: intorno alle 22:30, a distanza di cinque minuti l’uno dall’altro, due ordigni sono stati fatti esplodere alla periferia del paese, nei pressi del distributore di carburanti Esso in Viale Costa Smeralda. Un boato che è stato sentito in gran parte dell’abitato e ha fatto vibrare i vetri delle case.
Alcuni residenti hanno visto un gruppo di ragazzi con felpa e cappuccio calato sul viso correre subito dopo l’esplosione nei pressi di un ponte sul rio San Pietro. “Erano in tre, e sono scappati, sono ragazzi di 16-17 anni – scrive su facebook una residente della zona. Ho visto la luce da casa, subito dopo il botto e poi ho sentito le urla di alcuni ragazzi che correvano” – conferma un’altra persona .
Il boato violento fa pensare ad ordigni simili a delle bombe carta, che possono provocare conseguenze molto gravi come è accaduto alle Saline di Olbia >
Gli episodi sono al vaglio delle forze dell’ordine che stanno svolgendo delle indagini per cercare di risalire ai responsabili.
































