ARZACHENA. Nell’eldorado delle serate da mille e una notte e dei party esclusivi del ferragosto smeraldino, il rapper Fedez decide di ritagliarsi uno spazio, a suo modo. L’artista milanese dopo la separazione da Chiara Ferragni trascorre le sue vacanze estive in Costa Smeralda.
Il suo buen retiro è una villa super lusso in località Miata, a pochi passi da Liscia di Vacca, dotata di doppia piscina con cascata, all’interno di un parco di 8000 metri quadrati. È qui che Fedez lo scorso 13 agosto ha organizzato una festa dove, parole sue, “abbiamo fatto la storia della Costa Smeralda”.
Il party, in origine privato e su inviti, si è rilevato essere una festa a pagamento con tanto di locandina pubblica a quanto riferisce sui suoi profili social il giornalista Gabriele Parpiglia. Alcuni partecipanti hanno infatti rilevato di avere pagato 100 euro all’ingresso drink esclusi, acquistabili all’interno dai 30 euro in su. Ad animare la serata la coppia di dj composta da Domenico Scavone e Marco Carola, in consolle con un cachet di 80mila euro.
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Fedez afferma che: “Un gruppo di amici in quattro ore ha organizzato l’after più bello della Costa Smeralda”. Da subito quindi si diffonde il dubbio se l’evento sia stato organizzato rispettando tutti gli adempimenti normativi e informando le autorità competenti.
Relazioni, dichiarazioni e certificazioni particolarmente dettagliate e difficilmente ottenibili nell’arco di un giorno, oltretutto a ridosso delle festività di ferragosto. Parpiglia chiede un parere in merito a un funzionario della Polizia che controlla le licenze dei locali pubblici, il quale dichiara che: “Chiunque faccia una festa in una casa e mette della musica, è portato a rispettare il vicinato. In questo caso si è pagato un biglietto in una casa privata, che si è tramutata in un’attività commerciale, quindi abusiva”.
Saranno ovviamente le autorità competenti a verificare se il party sia stato organizzato con tutte le certificazioni richieste per avere una licenza di pubblico spettacolo. E va detto che in questo periodo i party in villa in Costa Smeralda sono un clichè consolidato. Il fatto in questione è diventato di pubblico dominio per la notorietà del personaggio e per la divulgazione dei contenuti della serata che lo stesso Fedez ha condiviso sui suoi profili social.
Tuttavia dire di aver fatto la storia della Costa Smeralda è quantomeno azzardato. Tralasciando il ruolo del principe Karim Aga Khan, si può affermare senza tema di smentita che la storia del divertimento in Costa Smeralda l’hanno scritta nel corso della storia Andres Fiore con il Ritual, la famiglia Verona con Sottovento e Sopravento, Luciano Guidi con il Phi Beach, Flavio Briatore con il Billionaire. Fedez, le cui canzoni sono conosciutissime dai giovani della generazione Z, non rientra al momento in questa classifica.
































