OLBIA. Gli annunci del Red Valley continuano a sorprendere. Dopo Irama, lanciato poche ore fa, arriva il nome che in molti avevano pronosticato e che completa la line up del festival: Max Pezzali.
Il cantante, la cui storia iniziale è legata agli 883, salirà sul palco dell’Olbia Arena il giorno 14, la vigilia di Ferragosto. Nella stessa giornata si esibiranno anche Dimitri Vegas & Like Mike e il nostro Salmo.
L’ultimo annuncio del Red Valley era stato scandito su Instagram con un conto alla rovescia accompagnato dalle parole: “Un grande nome della musica italiana, simbolo di ogni generazione” a sottolineare la lunga carriera del cantante 55enne di Pavia.
Pezzali ha alle spalle numeri importanti a testimonianza del grande apprezzamento del pubblico italiano per la sua musica: 22 album (11 con gli 883, 11 da solista), 2 live, 9 raccolte (5 con gli 883, 4 da solista).
Proprio oggi l’artista si esibirà nella prima data del suo concerto a San Siro, la seconda domani 16 luglio (i concerti sono stati programmati per recuperare le date del 2020 saltate a causa della pandemia). Lo Stadio dove solo la settimana scorsa ha trionfato Salmo (anche lui al Red Valley il 14 agosto) superando i 50mila spettatori. E proprio con Salmo dividerà il palco di Olbia nella stessa giornata.
Nel suo profilo Instagram, Pezzali non ha perso l’occasione di farsi un video selfie davanti al simbolo della sua squadra del cuore: l’Inter.
Malgrado questo, lo Juventino Marco Balata, assessore del Turismo di Olbia, è stato il principale sponsor del suo arrivo a Olbia. Tempo fa aveva detto che Max Pezzali al Red Valley avrebbe attirato in città anche fasce di fan e appassionati di musica pop italiana più maturi. Gli organizzatori lo hanno accontentato e puntano, grazie ai suoi famosissimi successi, a realizzare un enorme karaoke nella spianata dell’Olbia Arena.
Pezzali, infatti, come avverrà oggi e domani al Meazza, ripercorrerà le hit di maggiore successo: da “Nord Sud Ovest Est” a “Come mai”, passando per “Sei un mito” e “Una canzone d’amore” fino ai successi più recenti per celebrare i suoi 30 anni di carriera di uno degli artisti più amati del panorama musicale nazionale.
































