Un incendio che si annuncia di vaste proporzioni è scoppiato nelle campagne di Zappallì, in comune di Loiri Porto San Paolo. Oltre alle squadre di terra sono in arrivo elicotteri canadair. IN AGGIORNAMENTO
Ore 12:00. Continua l’opera da terra e dal cielo con due canadair. Secondo alcuni residenti della zona la situazione sarebbe in miglioramento poiché le fiamme, alimentate dal forte vento, si starebbero dirigendo verso zone aride già colpite dal fuoco precedentemente.
Ore 12:15. L’opera incessante della macchina antincendio regionale continua e le condizioni generali dell’incendio appaiono in netto miglioramento.
Ore 13:00. Situazione in metto miglioramento. Il Corpo forestale invia il superpuma da Fenosu.
Ore 18:30 Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvata dal personale del GAUF di Tempio e dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Alà dei Sardi, Farcana e dal Superpuma proveniente dalla base di Fenosu, oltre a due Canadair decollati dall’aeroporto di Olbia. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Monti e Padru, 2 squadre dei VVF di Olbia e Ozieri e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascoli arborati e cespugliati. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso.

































