La Polizia di Stato del Commissariato di Olbia ha proceduto alla cattura di una donna colombiana 47enne, destinataria di una misura cautelare risalente al 2016 dal GIP presso il Tribunale di Tempio Pausania, per traffico internazionale di droga.
La donna latitante da 5 anni, sembrava essersi volatilizzata. Ora però, dopo lunghi servizi di appostamento e di pedinamento nei confronti di soggetti a lei vicini, nel pomeriggio di sabato 10 luglio, gli agenti, coordinati dal vice questore Fabio Scanu, hanno fatto irruzione in un appartamento del quartiere di “Olbia mare” dove la donna è stata localizzata ed arrestata.
I fatti che determinarono l’emissione della predetta misura cautelare nei confronti della narcotrafficante colombiana, risalgono al 2016, quando dopo complesse indagini svolte dal personale del Commissariato di Olbia, ci furono diverse esecuzioni di custodie cautelari a carico di soggetti, sia colombiani che italiani, ritenuti responsabili di un vasto traffico di cocaina, che dalla Colombia, transitavano per la Spagna, giungendo poi ad Olbia.
La donna, da quanto è emerso nel corso delle indagini, all’epoca avrebbe avuto un ruolo apicale, i cui compiti specifici erano quelli di organizzare i viaggi dei corrieri che venivano pagati di volta in volta per il servizio, sulla tratta “Medellin-Barcellona-Olbia.
La 47enne, dopo le formalità di rito è stata condotta presso la sua abitazione sita ad Olbia, dove, come previsto dalla misura a suo carico dovrà permanere in regime di detenzione domiciliare.