Olbia, 7 agosto 2025 – Saranno le atmosfere soul, funky, blues e jazz di Louise Marshall and her Brethren ad accendere la serata di domenica 10 agosto, alle ore 22, in piazza Elena di Gallura a Olbia. L’evento, a ingresso libero, rientra nella programmazione del Culturefestival, la rassegna organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte, con la direzione artistica di Simone Pittau, giunta alla XXIII edizione.
La formazione è guidata da Louise Marshall, cantante e pianista originaria delle Barbados, da anni presenza stabile nei tour mondiali di David Gilmour dei Pink Floyd, e riconosciuta nel panorama musicale internazionale per il suo talento versatile e la sua voce potente. Diplomata in pianoforte presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra, Marshall ha collaborato con artisti del calibro di Robbie Williams, Van Morrison, Tom Jones, Phil Collins, Bryan Ferry, Paul Young, John Rutter e Bryan Adams.
A Olbia si esibirà con la sua band composta da Danny Marsden e Tom Walsh (tromba), Trevor Mires (trombone), Tommy Emmerton (chitarra), Jeff Leach (tastiera), Geoff Gascoyne (basso) e Jeremy Stacey (batteria). In programma, un repertorio che unisce cover e brani originali scritti dalla stessa Marshall, per un viaggio musicale che fonde sonorità classiche e contemporanee.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Olbia e rappresenta uno degli appuntamenti centrali dell’edizione 2025 del Culturefestival, dedicato alla contaminazione tra generi, culture e arti.
































