OLBIA. Anas comunica che tra Oschiri e Berchidda proseguono gli interventi di realizzazione del lotto 4 della strada statale 729 Sassari-Olbia. “A partire da mercoledì 29 maggio – si legge in una nota di Anas – il traffico, per un tratto di 3,5 km, sarà deviato lungo la carreggiata sud di nuova realizzazione in prossimità di Oschiri, eliminando i disagi della precedente deviazione nella strada complanare”.
La deviazione consente di portare il traffico in transito lungo il tratto del lotto 4 interamente sul nuovo tracciato, temporaneamente sfruttando un’unica carreggiata. Da Anas fanno sapere che “la conclusione dell’intero lotto è prevista entro la fine di quest’anno”.
I lavori del lotto 4 consistono nella realizzazione di un nuovo tratto di 9,5 km, con il raddoppio della attuale sede stradale costituita dalla SS 597, a partire dalla fine del lotto 3 (km 36,100), fino all’inizio del lotto 5 (km 45,610), già aperti al traffico a quattro corsie. L’investimento complessivo è di 73 milioni di euro.
































