OLBIA. Quella che in principio sembrava una ragazzata si sta trasformando in un dramma per le famiglie che dal 25 gennaio non hanno più notizie dei 16enni Giuseppe Contini e Karol Canu. Le loro tracce si perdono dopo che qualcuno li ha notati al Bar Bua in via Roma. E poi soli alcuni messaggi generici su WhatsApp prima che calasse il silenzio tra i giovani e i familiari.
Antonello Contini, padre di Giuseppe, non sa più cosa pensare. Con un gruppo di amici volontari sta addirittura battendo le campagne di Olbia. Come se il suo Giuseppe e Karol stessero vagando senza meta dormendo all’addiaccio.
Sembra inverosimile poiché i due non soffrono di alcuna turbe né prendono medicinali di alcun genere. “Le stiamo provando tutte – dice con Antonello con il cuore in gola e perde le staffe quando gli chiediamo della macchina di ricerca -. Siamo soli. La Prefettura ci ha abbandonato. Non vediamo da parte delle Forze dell’Ordine uno spiegamento di mezzi sufficiente per ritrovare i due giovani. Sembra che stiano sottovalutando il problema”.
Antonello Contini è un fiume in piena ed è comprensibilmente nervoso. Vorrebbe che Karol e Giuseppe si facessero sentire per mettere fine all’angoscia che le famiglie vivono ma, intanto, è appena trascorsa la quarta notte senza notizie.
































