È un messaggio d’amore universale che prende vita attraverso i versi. Le trenta poesie che compongono il nuovo libro di Rossella Scanu, intitolato “Un amore così grande…e diverso”, parlano della vicinanza di cuori che supera tutto ed è capace di abbattere qualsiasi ostacolo.
“L’ho dedicato al mio fidanzato – dichiara Rossella Scanu, 49 anni, olbiese -, ma è un libro in cui si possono rispecchiare tutte le coppie. Parla di qualsiasi tipo di amore e soprattutto fa capire a chi ha una ‘diversità’ come me che questa può tramutarsi in amore”.
L’ultimo lavoro dell’autrice olbiese, che ha alle spalle tre raccolte di poesie, è un libro autobiografico scritto nell’arco di un anno. “Racconta di me e della mia malattia – afferma Rossella -. Della rivincita che ho avuto incontrando un ragazzo meraviglioso che mi guarda con gli occhi del cuore e non vede i problemi fisici che posso avere”.
Attraverso i versi, la Scanu riesce ad esprimere il suo mondo interiore, facendo emergere quella parte più intima e nascosta di se stessa che durante la sua esistenza si è spesso scontrata con il pregiudizio e la cattiveria. “La passione per la poesia nasce da quando ero bambina. Mi ha aiutato tantissimo a superare le difficoltà della vita e gli ostacoli che ho incontrato: dall’ignoranza, alle barriere mentali e sociali, e persino la battaglia con me stessa”.
“Ringrazio il dottor Manduca di Edda Edizioni e la dottoressa Daniela D’Agosto. Mi hanno accompagnato in questo viaggio di scrittura da dieci anni e, precisamente, dal primo libro che ho scritto con loro intitolato ‘Tutti i miei se’”.
Un amore così grande…e diverso è disponibile online sui siti di Feltrinelli, Ebay e IBS. Per acquistarne una copia, inoltre, è possibile rivolgersi alla stessa autrice. “Chiunque volesse il libro non esiti a contattarmi”.
































