Olbia 17 dicembre 2025 – La Parrocchia di Nostra Signora de La Salette a Olbia apre il periodo natalizio con tre iniziative che scandiscono l’avvicinamento al Natale tra musica e rappresentazione.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 19 dicembre alle 19:30 con il concerto degli alunni e dei docenti del Liceo musicale “Fabrizio De André”. In scaletta brani di Llobet, Barrios, Bach, Haendel, Chopin e Vivaldi.
Domenica 21 dicembre alle 19:30 si terrà il Concerto di Natale che riunirà quattro formazioni corali: il Coro Polifonico “L. Perosi” di Olbia, i Cantores de sa Turre di Orosei, la Polifonica Arborense di Oristano e il Coro Su Bubugnulu di Luras.
Lunedì 22 dicembre alle 20:00 spazio al Presepe Vivente con ambientazione storica nella Betlemme del tempo. In caso di maltempo la rappresentazione sarà rinviata a martedì 23 dicembre. È previsto un secondo appuntamento il 6 gennaio 2026 con l’arrivo dei Magi.
Il parroco Gianni Sini sottolinea come la scelta di ambientare il presepe nella Betlemme storica voglia richiamare il significato della città come luogo del Principe della Pace e trasmettere un messaggio attuale.
































