La campagna pubblicitaria “Discover Gallura” ideata dall’agenzia Sedplus per conto del Distretto Turistico Gallura e Monte Acuto, ha vinto il Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, e si è classificata al secondo posto tra le migliori campagne pubblicitarie online in Italia.
Il riconoscimento premia “le migliori strategie di marketing digitale per originalità, comunicazione efficace e un impatto misurabile sul loro pubblico”, si legge in una nota dal Premio Mediastars che mette in evidenza le caratteristiche distintive del lavoro della Sedplus.
“Abbiamo scelto il more (di più) come filo conduttore di tutta la campagna, declinato in vari claim evocativi che hanno accompagnato ciascuna immagine, esaltando l’unicità dell’esperienza in Gallura – ha spiegato la campagna Giordana Dessì, direttore creativo della Sedplus.
“Le headline, che portavano il payoff e hashtag Gallura Just More, sono state realizzate a mano per enfatizzare la personalità e l’unicità della destinazione – aggiunge Lorenzo Saliu, titolare dell’agenzia – seguendo le linee naturali delle immagini per integrarsi armoniosamente nel contesto”.
“La campagna rientra all’interno del programma di lancio e promozione del brand di destinazione Discover Gallura in un periodo di ripresa della domanda turistica per il Mediterraneo e per il balneare con l’obiettivo di differenziare l’area dal resto dell’offerta – dichiara Gian Mario Pileri, presidente del Distretto Turistico Gallura Monte Acuto -. Ha totalizzato quasi 18 milioni di visualizzazioni da 4 piattaforme e 119.294 di visite dirette sul sito, la campagna ha portato numerosi visitatori a prendere ispirazione e a pianificare la propria vacanza in Gallura”.
La consegna ufficiale dei premi avverrà il 6 giugno durante la serata dedicata all’evento sul palco dell’Auditorium San Fedele a Milano.
































