OLBIA. Una “due giorni” sulla legalità, aperta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, promossa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania si svolgerà il 7 maggio alle ore 10:00 a Olbia (Museo archeologico) e il 9 maggio a Tempio Pausania sempre alle ore 10:00 (Teatro del Carmine).
All’iniziativa, intitolata “La giornata della legalità”, voluta dal procuratore Gregorio Capasso, parteciperanno il Consiglio dell’ordine degli avvocati, la Camera penale ed esponenti della Cultura e delle Istituzioni
IL PROGRAMMA:
SALUTI INTRODUZIONE E PRESENTAZIONE DELL’EVENTO.
A cura del procuratore della Repubblica di Tempio Pausania – Gregorio Capasso
IL CONCETTO DI LEGALITÀ NELL’ERA DIGITALE
A cura del presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati – Carlo Selis
– INTERVENTI PROGRAMMATI –
CODICE ROSSO E VIOLENZA DI GENERE
La cultura del rispetto delle differenze di genere e delle pari opportunità
intervengono: Claudia Manconi sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Pausania e Milena Aucone sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Pausania.
BULLISMO E CYBERBULLISMO.
L’educazione alla cultura del rispetto reciproco e della non violenza nell’era digitale
intervengono: Michele Delogu ispettore della Polizia postale di Sassari e Anna Rita Muraglia sovrintendente della Polizia postale di Sassari.
SOSTANZE STUPEFACENTI USO E SPACCIO
Analisi del fenomeno e conseguenze penali
intervengono: Alessandra Cocco presidente della Camera penale del Tribunale di Tempio Pausania e Nicoletta Mani avvocato del Foro di Tempio Pausania.
Seguirà confronto aperto e dibattito.
L’iniziativa costituisce la logica prosecuzione di un ampio ed ambizioso progetto che la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, sin dagli anni 2018/2019, ha intrapreso per promuovere la cultura della Legalità nel territorio di competenza.
































