PORTO ROTONDO. Si è celebrata a Porto Rotondo la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sullo stato di salute del Mare Nostrum e le varie fonti di inquinamento che lo minacciano.
Ennio La Malfa ha tenuto una conferenza sulla sensibilizzazione della difesa dell’ambiente. Francesca de Natale Sifola Galiani, fondatrice di Noi Oceani è stata premiata per l’impegno e la dedizione nel portare avanti sistemi innovativi a difesa dell’ambiente.
Il conte Luigi Donà dalle Rose è stato premiato per essere stato un pioniere dell’economia circolare a Porto Rotondo, mentre Edoardo Pacelli, fondatore di Italiamiga, ha ricevuto il riconoscimento con una Pintadera.
“Difendere il Mar Mediterraneo – ha detto La Malfa – significa garantire la vita alle oltre 12.000 specie presenti nelle sue acque, che rappresentano tra il 4 ed 12% della biodiversità marina mondiale. La Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sui temi legati alla politica ambientale. È fondamentale infatti aumentare la consapevolezza del grave impatto dell’inquinamento marino sullo stato di salute del nostro mare, costantemente minacciato da molteplici fonti di contaminazione delle acque”.
































