San Teodoro 10 dicembre 2025 – Si è spento all’età di 46 anni Davide Demuro. Persona stimatissima e dotata di rara bontà, gentilezza e generosità, ha affrontato con coraggio, tenacia e amore per la vita, una strada irta di ostacoli e difficoltà, senza mai perdere la speranza.
Gli ultimi due anni Davide li ha trascorsi all’interno del Policlinico Agostino Gemelli per sconfiggere la malattia. Quest’ultima non gli ha impedito di costruire una carriera professionale di tutto rispetto: dopo una prima esperienza nel comune di San Teodoro è diventato uno dei responsabili del servizio personale della Provincia di Olbia-Tempio e poi della Provincia di Sassari, zona omogenea di Olbia-Tempio.
L’amore per il suo paese lo ha portato a diventare amministratore di San Teodoro, svolgendo con passione e rigore dal 2105 al 2020 il ruolo di delegato alla Pubblica Istruzione sotto la giunta guidata dal sindaco Domenico Mannironi.
Appassionato di sport, tifoso dell’Inter, amante del mare e dei motori, ha riempito la sua vita di esperienze, viaggi e della compagnia dei tantissimi amici, memore del carpe diem oraziano secondo cui ogni attimo della vita va vissuto pensando il meno possibile al domani. Quegli amici che oggi si stringono al dolore dei genitori, con centinaia di messaggi pubblicati sui social, a ricordare i momenti trascorsi assieme a Davide e la sua vita improntata sempre all’amore verso il prossimo.
“Hai mostrato forza e perseveranza in questo percorso di vita, sia fisica che spirituale – scrive sulla sua pagina facebook il parroco di San Teodoro, don Alessandro Cossu -. Ora prega per i tuoi genitori perché in questo momento sono loro ad aver bisogno di te. Ti abbraccio Davide”.
I funerali verranno celebrati venerdì 12 dicembre alle 11:00 nella chiesa di Santa Teresa. Anche l’amministrazione comunale di San Teodoro si stringe al dolore della famiglia Demuro Brandanu e nella giornata delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino.
































