Olbia 25 novembre 2025 – Una scena di forte impatto ha segnato la strada all’ingresso in città della Sassari-Olbia. Una Porsche che trainava un rimorchio con sopra un’auto da corsa ha tamponato una Citroen C3 all’altezza del chilometro 78.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale la Citroen, proveniente dalla località Sa Corroncedda, si era appena immessa sulla statale dopo aver percorso la rampa di raccordo. L’urto è stato immediato e violento. I mezzi hanno continuato la loro corsa per oltre 50 metri mentre il rimorchio, in un movimento improvviso simile a un effetto catapulta, si è sollevato facendo perno sul gancio di traino ed è ricaduto sulla Porsche che lo stava trainando.
Entrambi i conducenti, uomini soli a bordo, hanno riportato lesioni che al momento sembrano di lieve entità. Una prima valutazione lascia ipotizzare un eccesso di velocità e scarsa prudenza nell’affrontare l’intersezione. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli e l’area del sinistro.


































