Tempio 27 ottobre 2025 – La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per accertare le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente in cui ha perso la vita Omar Masia, 25 anni, elettricista di Calangianus. Il giovane è morto nella notte tra sabato e domenica dopo che l’auto su cui viaggiava con altri quattro amici è precipitata dal ponticello della strada di Baldu L’Agnata.
Le indagini si concentrano sulle condizioni della stradina e in particolare sulle protezioni metalliche del ponte, dove al posto del guardrail sono presenti tubi arrugginiti. Oggi sono in corso i sopralluoghi per verificare se le ringhiere fossero regolari e, soprattutto, integre al momento dell’impatto con la BMW.
Intanto già nel pomeriggio di ieri il conducente del veicolo è risultato positivo all’alcol test, con un tasso leggermente superiore al limite consentito. Per lui l’accusa ipotizzata è di omicidio stradale. I cinque ragazzi stavano rientrando da una festa di laurea.
La Procura ha disposto il sequestro dell’auto e l’autopsia sul corpo di Omar Masia. Le verifiche serviranno a chiarire se la velocità del mezzo e l’efficacia delle protezioni abbiano avuto un ruolo determinante nella tragedia.
































