Il Centro Commerciale Naturale (CCN) “Olbia Centro” riparte con un nuovo direttivo e un obiettivo chiaro: coinvolgere il maggior numero possibile di commercianti per rilanciare il centro storico. Il presidente Giuseppe Marrone, alla guida della nuova struttura, sottolinea l’importanza di un’azione condivisa per la crescita della città.
“Il direttivo è stato appena costituito – spiega Marrone –. L’obiettivo, come ho detto durante la presentazione del CCN in Confcommercio, sarà quello di far entrare il maggior numero possibile di commercianti. Vorremmo coinvolgere tutti, compresi quelli di via Regina Elena, del lungomare da piazza Crispi fino a via Redipuglia e del waterfront. Io spero tutti. Siamo già al lavoro a questo progetto”.
Dopo un periodo di inattività, il CCN punta ora a strutturarsi nel minor tempo possibile. “Il CCN è di recentissima costituzione – aggiunge il presidente –. Stiamo lavorando e organizzando il nuovo soggetto per essere operativi rapidamente”. Tra le novità, anche un’immagine rinnovata: “Stiamo lavorando alla costruzione di un logo che sarà pronto a brevissimo”.
Uno degli aspetti centrali sarà il rapporto con l’amministrazione comunale con la quale in passato ci sono stati attriti in particolare sulla partecipazione dei commercianti agli eventi cittadini. “Ci interfacceremo sempre supportati dalla Confcommercio che ha fortemente voluto la nascita del CCN – sottolinea Marrone –. I nostri intenti sono positivi e propositivi, vogliamo dialogare e collaborare con l’amministrazione pubblica per un interesse comune, per apportare tutto ciò che è necessario per migliorare e far crescere il nostro centro storico”.
Resta aperta anche la questione relativa a Olbia in fiore, manifestazione di grande richiamo per la città. “Ci siamo appena insediati – conclude Marrone –. Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con il sindaco per presentarci. Sarà occasione per parlare anche di Olbia in fiore”.
































