Olbia 7 ottobre 2025 – Nel Golfo di Cugnana e nelle acque della Costa Smeralda sono in corso gli shooting ufficiali dei nuovi modelli del Groupe Beneteau, il più grande costruttore nautico al mondo, che nel 2024 ha superato il miliardo di euro di fatturato. Protagonisti delle riprese sono il Lagoon Eighty2, catamarano di lusso di ultima generazione, e gli Oceanis 47 e 52, le nuove ammiraglie a vela del marchio francese.
La base operativa è il Marina Cala dei Sardi, che si conferma punto di riferimento per la nautica internazionale. La scelta del Gruppo Beneteau è il risultato della visione di Simone Morelli, CEO di NSS Group, proprietario del Cala dei Sardi e dealer ufficiale in Italia dei marchi Beneteau e Lagoon.
Morelli, grazie al suo impegno e agli investimenti sul territorio, ha reso possibile l’arrivo in Gallura di questo progetto di rilievo mondiale. Le immagini e i video realizzati saranno utilizzati per la promozione internazionale dei nuovi modelli, contribuendo a valorizzare anche la Sardegna nei principali saloni nautici.
«Si tratta di un’operazione di comunicazione dal valore straordinario – spiega Simone Morelli – che rafforza il ruolo della Sardegna, e in particolare del Nord Est, come polo strategico della nautica mediterranea.»
Cala dei Sardi non è nuova a iniziative di respiro internazionale: in passato ha ospitato le anteprime italiane dei Lagoon 51 e 55, oltre agli eventi con l’Amerigo Vespucci e Nave Palinuro, organizzati dallo Yacht Club Cala dei Sardi.
































