“L’Aereo Club di Olbia Costa Smeralda va in trasferta e organizza nella città di Alghero il grande spettacolo del cielo che ha come fine primario quello di promuovere il volo e creare una coscienza aeronautica fra i nostri giovani che ambiscono ad un futuro brillante”. Parole del presidente Stefano Arru che saranno pronunciate domani 21 maggio prima dello show e dell’emozionate passaggio delle Frecce Tricolori.
L’intensa giornata dell’aria ospitata nella città catalana la quale, a differenza di Olbia si è detta immediatamente disponibile ad ospitare la manifestazione che richiamerà oltre 120 mila persone, si svolgerà nel cielo di Alghero. Salotto privilegiato: i famosi Bastioni.
L’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori, che ieri ha anticipato la presenza nell’isola con lo spettacolare passaggio su Arzachena, chiuderà l’evento.
In apertura si vedrà all’opera l’elicottero AW 139 in versione SAR con recupero simulato recupero uomo a mare. Seguirà in sequenza il sorvolo in formazione di 4 Siai 208 dell’Aeronautica militare, il passaggio di 2 MB 339 e 2 MB 346.
Oggi sono previste le prove mentre lo spettacolo vero e proprio comincerà domani, 21 maggio, dalle 16:30. Il termine è previsto alle 17:45.

“L’evento – ha sottolineato il presidente dell’Aeroclub Olbia, Stefano Arru – è reso possibile grazie al presidente generale di squadra aerea Giulio Mainini e tutto il prezioso staff. Oltre, naturalmente, al sindaco di Alghero Mario Conoci e la Fondazione Alghero che hanno accolto con grande entusiasmo l’idea di ospitare in città la festa dell’aria sarda”.
































