Golfo Aranci 1 ottobre 2025 – Il Consiglio comunale di Golfo Aranci ha approvato in via definitiva la variante al piano particolareggiato dell’area PEEP di via Lussu, segnando un passaggio decisivo per la programmazione urbanistica e per la risposta al fabbisogno abitativo.
La variante, illustrata in aula dall’assessore all’Urbanistica Marika Leoni, consentirà l’assegnazione di trenta lotti già entro la fine dell’anno e l’avvio della progettazione esecutiva delle opere di salvaguardia idraulica della zona. Parallelamente proseguono le procedure relative all’area di via Marconi, per la quale è stata convocata la conferenza di servizi che porterà alla realizzazione di nuove unità residenziali.
Il sindaco Giuseppe Fasolino ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, definendolo una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. L’amministrazione, inoltre, ha annunciato l’avvio di uno studio per l’individuazione di ulteriori lotti nella parte a monte, ampliando le possibilità di assegnazione.
“Questo è un momento di grande soddisfazione per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco -. Con l’approvazione della variante e i progetti in corso, stiamo costruendo risposte concrete e sostenibili per il futuro di Golfo Aranci in meno di un anno e mezzo dal nostro insediamento in Comune”.
































