È stata costituita la segreteria nazionale di Fortza Paris. Il più votato in assoluto è stato il rappresentante di Gallura e Montacuto e segretario provinciale Roberto Mette. Nella segreteria anche Bachisio Falchi di Nuoro, Federico Orgiana di Cagliari e Enzo Brandinu di Sassari.
“Il ruolo della segreteria politica – fanno sapere da Fortza Paris – sarà quello di decidere la linea del partito, in primis le interrelazioni e le alleanze alle future tornate elettorali. La nuova infrastruttura interna dovrà subito lavorare sodo in previsione delle elezioni statali (Camera e Senato) previste nel 2023 e a quelle nazionali sarde dell’anno successivo.
Il primo atto ufficiale della neonata struttura – prosegue la nota – è stato quello di chiedere al governatore sardo Cristian Solinas un incontro per verificare quanto il programma elettorale predisposto nel 2019 sia stato ad oggi attuato, e se sia il caso di imprimere maggior forza all’azione di governo”.
Fortza Paris è oggi rappresentato in Consiglio regionale da Pier Paolo Congiu mentre nel territorio della ex Provincia Olbia-Tempio ha attive le sezioni comunali di Olbia, con Agostino Mancini segretario, e Alà dei Sardi presieduta da Giovanni Pinna. Per la Federazione provinciale in consiglio nazionale anche l’olbiese Francesco Pischedda e il consigliere comunale di maggioranza di Alà, Alberto Contu.
































