Successo a Firenze per Diletta Antolini, danzatrice professionista di Olbia, che ha portato in scena lo spettacolo MagmaCloud al festival Fabbrica Europa, una delle rassegne più importanti dedicate alla sperimentazione e al dialogo tra linguaggi artistici.
Il progetto, firmato dal coreografo Daniele Bianco e prodotto da Anghiari Dance Hub con l’associazione KLm-Kinkaleri/Le Supplici/mk, è stato presentato in prima assoluta, con replica il giorno successivo. “Danzare a Fabbrica Europa è stata un’occasione preziosa – spiega Diletta Antolini –. Portare in scena ‘MagmaCloud’ in un contesto internazionale ha significato dare al nostro lavoro una visibilità importante e confrontarci con un pubblico attento e curioso. L’accoglienza è stata calorosa e l’entusiasmo della replica ci ha confermato che lo spettacolo ha toccato l’anima delle persone”.
Su Firenze Today il giornalista Marco Bazzichi ha sottolineato la prova dell’artista olbiese: “L’interpretazione di Diletta Antolini è eccezionale: Bianco non poteva trovare interprete migliore. In mezz’ora di performance intensissima, Antolini usa ogni centimetro del corpo con potenza fisica ed espressiva, senza trascurare la forza comunicativa del volto. Ogni gesto diventa racconto, ogni trasformazione un frammento di vita che emerge”.
































