“La scelta di candidarmi nella lista civica Liberi deriva da una riflessione che durava da tempo, che è poi maturata in ragione del rapporto stretto venutasi a creare con gli altri componenti il gruppo consiliare (Marco Piro e Tiziana Biscu), con i quali condivido ormai da tempo le iniziative interne ed esterne al consiglio comunale”.
È quanto comunica il candidato Davide Bacciu che, all’inizio della campagna elettorale aveva sciolto le riserve a favore di Uniti per Olbia. Ora, dunque, l’ex assessore dei Lavori Pubblici della giunta guidata da Gianni Giovannelli, si sposta nella lista Liberi, sempre nel raggruppamento a sostegno di Augusto Navone all’interno della Grande Coalizione Civica.
Bacciu chiarisce che esiste “da quasi 2 anni, uno stretto rapporto con Fedele Sanciu e Gigi Carbini con i quali abbiamo mosso i primi passi volti a creare la grande coalizione che oggi esprime una leadership autorevole e condivisa nella figura del nostro candidato sindaco Augusto Navone”.
Quanto la presenza di un civico come Bacciu influenzerà le scelte di una lista dichiaratamente di destra, si vedrà nel corso di questi mesi che ci separano dalla data elettorale, non ancora ufficializzata, prevista per ottobre 2021.
“Rimane forte – conclude Davide Bacciu – il legame con i rappresentanti della lista Uniti per Olbia( ai quali faccio un grosso in bocca al lupo) che rappresentano in maniera fiera l’anima sardista-indipendentista della coalizione, con la quale, senza dubbio condivido tanti valori per i quali sono certo nel prossimo consiglio, gli stessi possano tramutarsi, con il lavoro congiunto, in provvedimenti a favore dell’intera comunità”.
LEGGI ANCHE:
































