OLBIA. Una trentina di scatti che sembrano dipinti, con sfondo e soggetti che richiamano il paesaggio di Olbia mossi dalla potenza di cavalloni immaginari. “E…all’improvviso un’onda” è la nuova mostra fotografica di Gianni Mutzu che verrà inaugurata giovedì 22 agosto alle 19:00 presso l’antico refettorio scolastico in via della Refezione.
Mutzu, dirigente scolastico in pensione, è un grande appassionato di fotografia alla quale ricorre per fermare attimi irripetibili e immortalare soggetti mai banali e dai colori decisi. “Negli scatti sono presenti immagini della città di Olbia, della sua flora e fauna – spiega Mutzu -. Tra i soggetti ci sono anche alcuni fenicotteri rosa nei pressi dell’Isola Lepre, a Poltu Cuadu, e il Faro dell’Isola Bocca”.
Secondo l’autore dell’esposizione, questo lavoro rappresenta “Una visione diversa del condividere l’amore per la fotografia che viene utilizzata in maniera fantasiosa per valorizzare aspetti e parti del territorio olbiese che spesso sfuggono all’attenzione di chi vive in città”.
Gli scatti rimarranno esposti fino al prossimo 31 agosto. La mostra, visitabile ogni sera dalle 19:00 alle 22:00 con ingresso libero e gratuito, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Olbia e gode del sostegno dell’associazione Amici della Biblioteca.
































