ALÀ DEI SARDI. Sabato 24 agosto le domos di Alà dei Sardi aprono al pubblico in occasione di “Austu in Alà”. L’evento dedicato a cultura, tradizione ed enogastronomia locale è organizzato dall’associazione Crazy Events Alà con il patrocinio del Comune.
Si comincerà alle 10:00. Ventinove le domos protagoniste e un percorso pensato nel centro di Alà, tra palazzi in granito e murales, per gustare piatti tipici della tradizione alaese e scoprire artigianato e cultura del posto.
La manifestazione sarà arricchita dai canti e balli tradizionali del grupp Tradizione popolare Alaese, del gruppo folk e del tenore Santu Franziscu e del coro Sant’Austinu. Saranno presenti inoltre la SeuinStreet Band, le maschere tradizionali Sos Corriolos di Neoneli e la compagnia teatrale Antas Teatro con “Para-Dura!”, uno spettacolo itinerante con coreografie spettacolari che coinvolgeranno il pubblico durante l’intero percorso. La lunga giornata si chiuderà alle 22:00.
Per l’occasione, gli organizzatori hanno predisposto due autobus gratuiti da Budoni e San Teodoro per arrivare ad Alà dei Sardi.
Informazioni: tel. 348 3921015 (Maria Teresa), 389 6230209 (Rita), pagine Facebook e Instagram “Crazy Events Alà”