★VIDEO★ Nell’estate del 2024 il Cammino di Bonaria da Olbia a Cagliari sarà pronto e chiunque potrà percorrerlo quando vorrà. A differenza del celebre Cammino di Santiago di Compostela ci sarà una sola via e sarà lunga 350 km.
Questa mattina, alla presenza del presidente Antonello Menne e diversi componenti dell’associazione Camino di Bonaria, è stato ufficialmente definito il primo tratto che da Olbia, chiesa di San Simplicio (km.0), porterà a Berchiddeddu. Lunghezza 20 chilometri, considerata dagli organizzatori “non impegnativa”. Per il Comune erano presenti Salvatore Sini, delegato per Berchiddeddu e la consigliera Maria Antonietta Cossu.
In totale il Cammino di Bonaria toccherà 14 località: Olbia > Berchiddeddu > Alà dei Sardi > Bitti > Lula > Nuoro Redentore > Orotelli > Sedilo > Fordongianus > Sini > Guasila > Ussana > Monserrato > Cagliari Basilica di Bonaria. Totale 350 km.
Tornando alla tappa di partenza, Massimo Putzu direttore dell’Aspo, ha detto che la prima tappa è già pronta e da Olbia a Enas si seguirà il cammino per San Paolo di Monti per poi svoltare a sinistra verso Sa Castanza e quindi Berchiddedu. Format, dimensioni delle indicazioni, colori, simboli, frecce e caratteri saranno la guida per tutto il percorso.
Il Cammino di Bonaria sarà sicuramente un’esperienza straordinaria per chi lo affronterà e porterà i camminatori alla scoperta di paesaggi mozzafiato, città storiche, campagne, foreste e luoghi di culto adatti a tutti coloro che andranno alla ricerca di una crescita spirituale e morale.
Questa mattina per l’apertura del primo tratto Olbia – Berchiddeddu c’eravamo anche noi. Di seguito il video ▼
































