Come nel 2017, è Cristina Usai la candidata ad avere ottenuto il maggior numero di preferenze alle comunali di Arzachena.
La vicesindaca e assessora al turismo incamera addirittura 1.320 voti, che rappresentano da soli il 16% del totale delle preferenze ottenute dai sedici candidati. Un risultato clamoroso quello di Cristina Usai, da tenere in considerazione anche in vista delle prossime elezioni regionali.
Grande successo anche per Alessandro Malu, secondo dei più votati con 742 preferenze, seguito da Massimo Azzena del gruppo delle frazioni, con 669 voti. Migliora la performance del 2017 Alessandro Careddu: il candidato di Cannigione ottiene 584 voti, e precede Fabio Fresi, candidato di Liscia di Vacca, che si ferma a 539.
Ottimi risultati anche per Claudia Giagoni, Michele Occhioni e Mario Russu, che confermano i rispettivi risultati delle precedenti consultazioni.
Queste nel dettaglio le preferenze dei sedici candidati della lista Arzachena insieme: Cristina Usai 1.320, Alessandro Malu 742, Massimo Azzena 669, Alessandro Careddu 584, Fabio Fresi 539, Claudia Giagoni 507,Michele Occhioni 493, Mario Russu 481, Rino Cudoni 480, Stefania Fresu 416, Nicoletta Orecchioni 401, Salvatore Mendula 400, Giovanni Carta 345, Valentina Geromino 333, Francesca Pileri 313, Daniela Desogus 309.
Ora la palla passa al sindaco Roberto Ragnedda. Il primo cittadino avrà il compito di formare la giunta che, in base alla legge sulle quote rosa, dovrà prevedere una rappresentanza di uomini e donne non inferiore al 40%.
































