L’ultimo bollettino sul numero dei positivi al covid-19 segna anche ad Arzachena un sensibile aumento. I dati aggiornati a oggi, venerdì 21 gennaio, riportano un totale di 152 positivi, rispetto agli 87 dello scorso 14 gennaio.
Tutti i soggetti sono sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme alle persone con cui hanno avuto contatti stretti.
Data la situazione critica, sono state sospese le attività didattiche in presenza in alcuni istituti cittadini.
Nello specifico, l’asilo comunale di via Mameli ha comunicato la chiusura della struttura dal 19 al 24 gennaio, a causa del rilevamento di un caso di positività.
A seguito di ordinanza comunale sono state sospese le attività anche nella scuola dell’infanzia in via Pietro Nenni, San Vincenzo e nella scuola primaria di Abbiadori. Gli alunni della primaria frequenteranno in Dad dal 21 al 28 gennaio.
Sono 43 i casi di positività all’Istituto Comprensivo (1 su 627 alunni iscritti) e 41 all’istituto comprensivo (2 su 691 iscritti). Proseguono invece al momento in presenza le attività al Liceo scientifico Falcone e Borsellino e all’Ipsar Costa Smeralda.
































