Si terrà sabato 29 gennaio 2022 presso la sede di via Leopardi 4 ad Olbia, il congresso provinciale della sezione di Olbia Tempio di ANACI. La convocazione è finalizzata al rinnovo delle cariche per il quadriennio 2022/2025, e per designare i delegati per il congresso regionale e per quello nazionale.
“Nei precedenti quattro anni – si legge nel comunicato a firma della presidentessa provinciale Roberta Porcheddu – la sede ha affrontato notevoli cambiamenti e sfide; l’aggiornamento
costante e la certificazione UNI degli associati, l’organizzazione dei corsi per il DM 140, convegni di notevole spessore.
L’emergenza pandemica da Covid ha incentivato l’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare la piattaforma Cisco per ANACI per i seminari e corsi di aggiornamento in modalità online.
Particolare interessa ha suscitato l’organizzazione dei corsi per l’avviamento alla professione, con la prima edizione conclusasi con gli esami finali mentre la seconda è tutt’ora in corso.
Molte sono le sfide che attendono gli amministratori di condominio, sempre più indirizzati ad una gestione integrata del patrimonio immobiliare, con un ruolo di building manager.
L’opportunità del bonus 110% ha coinvolto in maniera importante la categoria, alle prese con le
grandi difficoltà dell’applicazione della legge, ma pronta a coglierne le opportunità per tutto il patrimonio edilizio del territorio.
La dirigenza che uscirà dal congresso sarà sempre più chiamata ad un dialogo con le amministrazioni, con le associazioni e con gli ordini professionali in maniera da formare sinergie importati per lo sviluppo del territorio”.